domenica 26 ottobre 2008

Casin@ is on the way

Dopo tanto, tantissimo, ma proprio "una cifra" di lavoro ecco a voi.... la casin@ (quasi finita!).
Iniziamo subito con la chaise longue... bella e comoda, manca solo una lucina per la lettura!Ecco anche le abat-jour sui comodini, stile minimal e, come sempre, high tech: infatti si accendono semplicemente toccando lo stelo o la base.Passiamo poi alla zona giorno: questo è il "mobile delle chiavi", per riporre documenti e libri e avrà un cestino per svuotare le tasche quando si entra in casin@... ikea style ma niente male, vero? Il primo caffè in casin@! Oggi con la mia amica Anna abbiamo inagurato la caffettiera... che emozione! Peccato solo che il caffè non fosse molto buono...ma ci lavoreremo!Il nostro red wall! A parte la maniglia che ho montato al contrario e che presto sostituiremo... ecco il mobile per la tv e i cubotti... certo, per il momento la tv non è proprio ultimo modello.... ma tra qualche mesetto ...Le tende! Bianche e rosse, a pacchetto! Very trendy and cheap.... E poi... il bellissimo frigorifero Ariston Quadrio! E' proprio spettacolare, enorme, luccicoso!Passiamo poi in disimpegno: questa è stata una grande idea, ho messo delle tende a pannello per nascondere delle mensoline, trasformando così il mini-inutile-disimpegno in una specie di sgabuzzino attrezzato!

Eccoci al bagno: abbiamo montato da soli lo specchio , la mensolina e le lucine... bhè non sono proprio drittissime ma ci dispiaceva bucare le piastrelle!
E finalmente ecco anche le tende! A pacchetto per la parte superiore (leroy merlin rulez, very cheap) e blu in tinta per la parte inferiore! Vorrei precisare che le tendine blu e rosse le ho realizzate io, a manina, trasformandomi per una sera in una sartina! Grazie alla macchina da cucire di zia Moka e ai consigli della mamma... altrimenti non avrei proprio saputo come fare!La docciaaaaaaaaaaaaaaa! Porte a saloon (si aprono in dentro e in fuori), completamente trasperente e con i profili cromati... spettacolo! Notare le ciabattine!La cabina armadio... quanto mi piace! Eccola raddoppiata con i mega specchi a parete!Sembra molto più grande e luminosa.... e poi....(questi ci hanno fatto davvero impazzire!) ... i faretti! Finalmente c'è la luce, e posso specchiarmi!

Per il momento è tutto ma.... ordinato il divano e millemila altre cosette.... a presto per nuovi aggiornamenti!

2 commenti:

nemesiss ha detto...

ciao e grazie per la risposta precedente. Vorrei sapere se posso quali sono le dimensioni della tua cabina armadio.Stiamo cercando anche noi di crearne una ricavando uno spazio 110x337 cm in camera da letto.Non sappiamo se sono misure sufficienti per una cabina armadio(utilizzando arredi stolmen).La tua però mi sembra ben organizzata anche se non tanto grande.

Alessandra ha detto...

ciao, la nostra cabina misura 140 cm per circa 3 metri (forma di trapezio rettangolo, l'angolo retto è quello che vedi nella foto), l'abbiamo attrezzata a L con la serie Stolmen di Ikea. Se vuoi fare la L così come l'abbiamo fatta noi (con mensole lunghe 1 metro) servono almeno 140 cm di profondità, ma se ne hai meno a disposizione potresti usare le mensole più corte (credo esistano anche da 50 cm) per fare il lato corto della L. Spero di esserti stata utile!