mercoledì 24 febbraio 2010

lavoro lavoro!

Uff...
in questo ultimo periodo mi stanno facendo impazzire al lavoro, tra scadenze, consegne e cambiamenti vari di progetto in base ... all'umore del capo? ... al tempo che fa a Roma? ... ogni mattina tira un dado e in base al risultato decide cosa cambiare?
E il bello è che non sono io a dover fare i cambiamenti (perchè da quando lavoro qui, non sono più l'ultima ruota del carro!) ma devo ordinarli agli altri cioè ... a quelli che lavorano davvero!
Vedo le loro facce piene di sconforto e rabbia e vedo un bel vaffan... che sta nascendo...ma poi si trattengono, mi dicono che sì, va bene, faranno le ulteriori modifiche ma che sperano che non ce ne siano altre.
Come li capisco! Quando lavoravo come consulente era esattamente la stessa cosa, solo che io ora mi trovo dalla parte opposta della barricata... certo da qui è più facile tutto sommato... qui ho lo stress di dover rispondere ai capi ma almeno mi evito quello di lavorare in fretta e male per far funzionare qualcosa in un modo in cui non era stato pensato!
Ma... guardo fuori dalla finestra e vedo il sole...persino dall'ufficio!
E poi...stasera ci aspetta la quarta puntata della sesta serie di Lost in anteprima in Italia, da vedere a casa di amici... spettacolo!

4 commenti:

i dolci di laura ha detto...

anche io sono una fan di lost! che bella la tua torta a cuore, chissà che bontà!

Alessandra ha detto...

eh sì, Lost è bellissimo ma vederne una sola puntata alla settimana è una sofferenzaaaa! Grazie per i complimenti per la torta!

GraficWorld ha detto...

Anche io seguo lost

Alessandra ha detto...

mi è piaciuta molto la quarta puntata... si sono finalmente chiarite un po' di cose! Ma un mio collega che ha già visto (in inglese) la quinta ha detto che apre moltissimi nuovi punti interrogativi!