sabato 6 febbraio 2010

Progetto Muzz [TOP SECRET]

Tra un paio di mesetti sarà il compleanno di mia mamma, da me chiamata Muzz o Mum.
Siccome fa l'insegnante, e siccome mi sono appassionata di torte decorate, e siccome mi piace tanto cucinare, e siccome voglio sempre provare a fare cose nuove e siccome voglio vedere la muzz stupita che dice "ma l'hai fatta tu"??? (non mi aspetto che si commuova perchè non è mai successo, la muzz è una dura!).... vorrei farle una torta speciale.
Vorrei ispirarmi al mondo della scuola e ho pensato di realizzare qualcosa tipo queste:
Bhè questa è inarrivabile, spiegata benissimo qui. Questa sarebbe davvero puntare troppo in alto.
Ma una cosa tipo questa sarebbe già molto più fattibile...
Ecco magari qualcosa tipo questa...
Anche questa con i libri è carina, sembra anche abbastanza semplice...
Per l'idea della lavagna è carinissima!
Bella così, e anche semplice...
anche questa niente male...
bhè questa è spettacolare! Credo che tenterò di fare questa!
Questa è un po' troppo pannosa, la muzz non gradisce molto la panna.
Ho già ordinato on line i coloranti marrone e nero (nei negozi non li ho trovati) e ho realizzato due matite dopo aver fatto l'MMF (Marshmellow Fondant), una specie di pasta commestibile che userò per ricoprire la torta e fare le varie decorazioni. Ora non resta che provarci... posterò le foto passo passo mentre preparo le decorazioni e poi spero di postare il risultato finale!
Posted by Picasa

Nessun commento: