domenica 7 febbraio 2010

Torta Centrino per Nonna Agostina Project

Anche oggi ho in testa il progetto di una torta, ma questa volta niente top secret, tanto dubito che la nonna Agostina (nonna del mio lui) si metterà a navigare in internet per vedere questo blog, anche se sta facendo un corso di informatica!
Vi faccio vedere qualche esempio: questa è di meme73
Anche questa, sempre di meme73:
Sempre sua, ecco:
A parte l'incredibile perfezione di queste torte, la realizzazione del centrino non è poi così difficile: si disegna con una sac a poche dal beccuccio fine su carta da forno poggiata sul disegno scelto.
E così, ieri sera mi sono cimentata con il disegno del centrino, ed è venuto proprio bene... solo che poi si ponevano 2 problemi:
1) dove lo tengo fino al 20 febbraio (giorno del compleanno) --> lo congelo nel freezer, visto che c'è l'albume crudo meglio non fidarsi
2) si staccherà dalla carta da forno senza distruggersi in mille pezzi --> non ho ancora una risposta
A parte il centrino, che è abbastanza veloce da fare, devo ricoprire una torta di mmf, e la torta deve essere un pan di spagna farcito con una crema, pensavo la simil ferrero rocher di jashanti.
A questa mi dedicherò tra qualche giorno...



Nessun commento: