sabato 27 marzo 2010

torta cocco-nutella zebrata

Hai presente il sapore del Bounty? Quel dolcino di cocco ricoperto di cioccolato? Ecco questa torta ha lo stesso identico sapore e profumo, è davvero ottima!
La ricetta è di Robies, e la puoi trovare qui, cmq diciamo che è fatta con 2 impasti differenti, uno al cocco e uno alla nutella, che vengono disposti alternati con un cucchiaio nella tortiera... l'effetto finale è quello di una zebratura in superficie....
...ma soprattutto all'interno! L'effetto è molto carino e la torta ha davvero un sapore ed un profumo eccezionali! Infatti il mio fidanzato, che non ama molto il cocco, è rimasto davvero stupito dalla bontà di questa torta e stamattina se ne è mangiato 2 fettone!
Siccome l'impasto ottenuto con le dosi di Robies mi sembrava tanto, ne ho usato un po' per fare questi muffin, per i quali ho usato la stessa tecnica (1 cucchiaio di impasto bianco, 1 di impasto nero), sui quali ho poi messo una nocciola (il forno l'ha annerita, sembra un chicco di caffè!).
I muffins li ho congelati, li useremo per le colazioni future!

Nessun commento: