giovedì 8 aprile 2010

Danubio...svuotafrigo!

Ieri ho preparato un'ottima ricetta svuotafrigo: il Danubio!
Si tratta di una sorta di focaccia ripiena, ma il sapore è quello dei panini al burro e invece di essere una semplice schiacciata, è composta da tante palline ripiene: in tavola è bello da vedere e comodo da mangiare perchè si stacca una palletta alla volta!
Oppure come ho fatto io: stacco le palline e le surgelo per cene future!

Il ripieno si può fare con ciò che si vuole, questa volta ho messo dei pezzettini di carne di maiale (era una specie di arrostino, ma era troppo secco e non ci piaceva da mangiare così) insieme a dei pezzetti di zucchine scottate in padella...
E qui sotto si vede quanto sono soffici e morbide queste pallette...
Se ho fatto venire a qualcuno la voglia di prepararlo, la ricetta è qui.
Ah ovviamente...l'impasto l'ho fatto con il Bimby!

Nessun commento: