mercoledì 28 aprile 2010

un banano per collega

Ad un mercatino di paese l'ho visto.
Mi guardava dalla bancarella, ammiccante.
Prometteva un futuro ricco di frutti, gialli e succosi.
Era anche di poche pretese... solo 1 euro per averlo.
E così non mi sono tenuta, da circa una settimana sulla scrivania al lavoro ho il mio piccolo, tenero, personalissimo mini banano!
Ma che bellino che è!
Il motivo per cui l'ho preso con me è che mi ha detto che la sua ex-proprietaria che produrrà le prime banane tra 30-35 anni... e così ho pensato: se lo coltivo da adesso, per quando andrò in pensione avrò un casco di banane!
Ed ecco che il mini-banano è diventato il mio compagno di scrivania!
Nella foto sembra grande, ma confrontandolo con il telefono e la tazza portapenne si vede che è proprio piccolino...anche se già mi sembra che gli serva un vasetto più grande!
Tra l'altro il piccolo sembra gradire l'ambiente lavorativo, da quando l'ho portato qui ha messo un nuovo tronchetto che prima non c'era...certo io lo tratto proprio bene, acqua tutti i giorni e coccoline e paroline la mattina quando arrivo e l'ufficio è deserto.
Se ripassate di qui tra 30 anni, offrirò una banana anche a voi!

2 commenti:

i dolci di laura ha detto...

che bella la tua piantina, penso che dovrai cambiare spesso vaso perchè sono piante che crescono a vista d'occhio!

Alessandra ha detto...

hai proprio ragione... quasi quasi questo week end me la porto a casa e le cambio il vasetto così almeno per un po' dovrei essere a posto!