venerdì 13 agosto 2010

Melanzane Grigliate con Pecorino Ssssardo

Non siamo tornati a mani vuote dalla nostra vacanza ma (oltre ad altre cosette) anche con una bella forma di Pecorino Sardo di media stagionatura, comprato da ragazzetti sardi con pecore sarde e furgoncino sardo... una vera delizia!
Su Cucina Moderna ho trovato un ricetta veloce e sfiziosa, eccola qui gli ingredienti necessari:
  • una melanzana lunga viola matura
  • aromi vari tritati, io ho usato timo, rosmarino e basilico
  • olio e.v.o.
  • pecorino sardo di Sardegna (hihi scherzo va bene qualsiasi pecorino non troppo stagionato
Ho lavato per bene la melanzana poi l'ho tagliata a fette spesse circa 2,5 cm ciascuna (non di più!)... poi da ogni fetta ho ricavato una tasca in cui ho inserito gli aromi, un filo d'olio e un bel pezzetto di pecorino in modo da riempire bene la tasca.
Ho fatto scaldare una piastra antiaderente e poi ho fatto cuocere fino a sbruciacchiarsi leggermente le melanzane, un po' per lato, una volta cotte le ho ancora condite con un filo d'olio.
Mangiate tiepide sono deliziose...e il gusto del pecorino si sente davvero tanto!

Ecco il risultato:

Nessun commento: