lunedì 16 luglio 2012

Svegliarsi alle 5

A volte capita,no? Non è stata la sveglia, e nemmeno il Simo, a svegliarmi alle 5. E' stata una mosca, anzi due. Due mosche che si sono materializzate alle 5 di mattina in camera ed erano irresistibilmente attratte dal mio orecchio. E così, infastidita da questo continuo bzzzzzzz, prendo in mano il cellulare: sono le 5. Stavo quasi per arrabbarmi, ero parecchio infastidita, quando poi girandomi ho visto una guanciotta morbida, 2 labbra piccole socchiuse e un nasino patatoso. Deve essere stato M. a portarlo nel lettone perchè io non l'ho fatto, o almeno non lo ricordo, e mi sono goduta la vista del mio cucciolo, sono stata lì ad osservarlo, col respiro lento di M. in sottofondo, e l'ho guardato, annusato e coccolato con gli occhi per un tempo che mi è sembrato infinito. Mamma quanto è bello (sono di parte, eh!). 
Qualche tempo fa M. guardando il nostro cucciolo che giocava insieme a noi sul lettone, mi ha detto "come l'abbiamo fatto bello amour!". Queste parole e il tono con cui l'ha detto e gli occhi lucidini che aveva mi hanno fatto capire che quel bello non significava solo bello, ma anche simpatico, divertente, buffo, tenero, e che un amore così grande non l'aveva mai provato, e che essere genitori, nonostante tutta la fatica e la rivoluzione che comporta, gli piace, e che essere genitori insieme gli piace ancora di più.
Forse non lo vedete ma anche solo a ripensarci mi viene un sorrisone grande così!  

1 commento:

Anonimo ha detto...

grazie per queste tue parole piene d'amore.. sono capitata qui per caso, seguendo un link per l'arredamento di casa.. e mi hai riempito di tenerezza. In bocca al lupo per tutto, a te ed alla tua splendida famigliola. Ashja