mercoledì 17 ottobre 2012

Giochi faidate... sandwich e biscotti in feltro

Qualche tempo fa vi ho accennato di un mondo meraviglioso, quello del felt food, il cibo di feltro.
Forse perchè è abituato a impastare e cucinare con me, al piccolo Simo piace molto giocare con teglie, pentole e pentolini, e possiede già parecchi cibi giocattolo come verdure, frutta e pesce,tutto made in IKEA, ma nessuno di questi può competere con quello che gli ho appena cucito: il sandwich di feltro!
 E in dettaglio:

 Gli ho anche cucito questi biscotti con gocce di cioccolato che mi ricordano tanto i Chocolate cookies...carini vero?
Sto lavorando al felt food sono di sera perchè voglio fabbricarne tanto e poi a Natale regalargli una bella scatola decorata piena di cibo di feltro corredata da grembiule e cappello da chef...sperando che apprezzi, io di sicuro mi divertirò moltissimo a farlo!!!

2 commenti:

FRANCESCA EQUAZIONI ha detto...

bellissimi! e pensa che anche altri bimbi riceveranno un sacco di felt food a natale.
un'amica mi ha chiestodi prepararle dei panini per le sue bimbe e così... non potevo non prepararne altri da regalare ad ale e fede e ad altri bimbi!!
per il cappello...se vuoi sul blog trovi il tutorial. e anche cappello e grembiule saranno sotto il nostro albero quest'anno, per il piccolo sous-chef!
:D

Alessandra ha detto...

hihi tutorial per cappello già addocchiato da tempo...ma non sono dotata di macchina da cucire purtroppo :-( cmq in qualche modo mi arrangerò! troppo bello il felt food!