lunedì 21 gennaio 2013

biscottini Coconut Cruch Cookies

Oggi vi voglio presentare questi biscottini, croccanti e deliziosi, si tratta di una ricetta americana e quindi bella cicciosa....ma chissene! 
Vi assicuro che ne vale la pena!
Ecco gli ingredienti :
  • 100 gr di zucchero semolato
  • 100 gr di zucchero di canna
  • 50 gr di granella di nocciole o di mandorle
  • 50 gr di farina di cocco (o cocco disidratato)
  • 25 gr di corn flakes
  • 20 gr di fiocchi d'avena
  • 180 gr di farina 00
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino di vanillina
  • 1 pizzico di sale
  • 110 gr di burro
  • 1 uovo 
Ho mescolato tutti gli ingredienti solidi in una ciotola, in un altra ciotola ho mescolato il burro fuso non troppo caldo con l'uovo e ho sbattuto leggermente. 

Ho poi unito i 2 composti ed ottenuto una massa semi-solida, da cui con il cucchiaio ho prelevato tante palline che ho leggermente schiacciato con le mani e poi messo su carta da forno.
Ho infornato per circa 15 minuti a 180°, controllando (tramite assaggio ;-) ) quando erano pronti. 
Sono deliziosi e molto....crunchy!
Sono molto carini anche come regalino se messi in piccole scatole trasparenti e ornati di fiocchetto!

Nessun commento: