lunedì 29 febbraio 2016

Lego DUPLO table un tavolino per giocare DIY

A chi non piace giocare con i LEGO? 
Da noi al momento vanno tantissimo i DUPLO, Simo è cintura nera nella costruzione di astronavi, e Richi ... beh per il momento fa delle altissime torri.
Quindi abbiamo pensato di costruire un tavolino pensato apposta come postazione di gioco con tanti contenitori per i mattoncini, ed eccolo qui: il nostro LEGO TABLE
Abbiamo usato un pensile della serie TROFAST di IKEA (24 € nella versione bianca) a cui abbiamo aggiunto 4 rotelle piroettanti, gli appositi contenitori (2 € ciascuno, sono 6 in totale) e 5 basi Lego 20x20 cm.
Abbiamo usato le basi Lego e non quelle DUPLO perchè i mattoncini grandi montano comunque sulle basi dei mattoncini piccoli e perchè in questo modo quando i pupi saranno più grandi ci basterà sostituire i mattoncini nei contenitori per avere una postazione LEGO "da grandi".

 Simo ha subito voluto dividere i mattoncini per colore, i gialli e bianchi, i verdi e marroni, i rossi e gli arancioni e gli azzurri e i violetti. Poi ha messo tutti gli omini in un contenitore, e tutte le basi per le macchinine, scale e accessori in un altro.
Dopodichè, via al gioco:
Costruire questo tavolino è davvero semplice: basta montare il pensile come da istruzioni, fissare le rotelle e poi attaccare le basi al top (noi abbiamo usato del silicone trasparente, occhio a usare dei lego come distanziatori perchè attaccando le basi una all'altra poi si rischia di non avere il giusto attacco, e i lego sono molto precisi in questo!)
La comodità del tavolino è che si può spostare perchè ha le rotelle....dalla cameretta al soggiorno in un attimo! 
E dove la mattiamo la giraffa? Ovviamente sull'astronave, che domande! 
Oh oh ... ci dobbiamo preoccupare? al day n.2 abbiamo già gli omini in assemblea sindacale! 

 Speriamo che questo tavolino li accompagni nei giochi di costruzioni per tanti tanti anni!

1 commento:

Anna ha detto...

Complimenti. Bellissima idea :)